Slider

Il territorio

Ci troviamo a Papasidero, immersi all’interno del Parco Nazionale del Pollino a pochi metri dalla Grotta del Romito e sulle sponde del fiume Lao, mete turistiche di grande importanza per tutta la regione Calabria. Il clima temperato, influenzato dalle correnti del mar Tirreno che dista pochi chilometri di distanza dai terreni, favorisce un serbatoio di biodiversità per le nostre api che trovano durante tutto l’anno piante in fioritura con un miele diverso di volta in volta e dalle mille sfaccettature. Le escursioni termiche, anche di 12/15 C° tra giorno e notte, sono fondamentali per un perfetto sviluppo vegetativo delle nostre officinali che ben si adattano ai nostri terreni talvolta impervi e poco meccanizzabili.

Caratteristiche

Gli oli e le polveri che ne derivano rappresentano però appieno l’imprinting selvaggio e genuino del luogo, che in realtà è molto di più di una semplice terra immersa nella natura, lo rivelano i 24.000 anni di storia della Grotta del Romito che ha ottenuto il riconoscimento a “UNESCO Geoparco globale“ rappresentando di fatto uno dei più importanti giacimenti preistorici Dell’Italia Meridionale.

Il nostro lavoro

E’ da questo presupposto che l’attività non deve e non può rimanere estranea al contesto sociale del territorio, lavorando con passione, con orgoglio e con l’impegno di soddisfare le attese, per raggiungere una competizione commerciale che sviluppi scambi colturali vantaggiosi per l’intero settore.

 

Contattaci

Accettazione Policy Privacy