Slider

Millaromi

Chi siamo

Millaromi nasce nel 2020 dall’idea di un giovane laureato che finiti gli studi accademici decide di investire nel proprio territorio. La scelta di coltivare erbe aromatiche ed officinali è finalizzata a trarre beneficio da terreni non adatti alle coltivazioni tradizionali, lavorando in perfetta sinergia con l’ambiente incontaminato del luogo.

Si è sempre badato più a produrre che a conoscere

Partendo da questo modo di valutare il territorio e osservando la ricca biodiversità che ci circonda non poteva inoltre mancare la pratica di allevare le Api. Si è pensato di dare uno sguardo ad una attività molto importante, l’apicoltura, che non solo nei tempi moderni ma fin dall’antichità riveste un ruolo chiave per la sopravvivenza del genere umano e animale.

Obiettivi

Le virtù oltre che alle bellezze di queste erbe aromatiche hanno spinto la voglia di porgersi degli obiettivi, in particolare quella di essere un azienda impegnata nella qualità/genuinità dei propri prodotti con l’intento di far ricadere i benefici del proprio lavoro nel contesto di un luogo non favorito dalle dinamiche economiche rappresentative di altre aree più fortunate del nostro bel paese, valorizzando allo stesso tempo il territorio in cui siamo nati e in cui stiamo crescendo.

 

 

 

 

Il nostro lavoro

La maggior parte delle operazioni che vengono svolte in campo e in post raccolta sono praticate manualmente, in pieno rispetto dell’ambiente. Questo ci permette di creare un rapporto diretto con le nostre piante che fin dalla messa a dimora vengono trattate con cura e assoluta accortezza nella loro gestione, che viene eseguita scrupolosamente in ogni singolo passaggio agronomico mettendo in pratica anche le conoscenze tecniche acquisite durante il percorso dì studi, fondendo innovazione e tradizione. 

Contattaci

Accettazione Policy Privacy